Affitto a Piombino

Affitto a PiombinoPiombino è una cittadina toscana situata in provincia di Livorno che costituisce il cuore della Val di Cornia, il secondo porto toscano e il centro principale dell’industria siderurgica della regione.

Il suo passato e la sua storia sono testimoniati dai monumenti e dalle opere d’arte situate nel centro storico. Infatti, la città è ricca di luoghi di interesse e monumenti. Per quanto riguarda le architetture religiose, degne di nota sono: la Concattedrale di Sant’Antimo ossia il Duomo di Piombino, al cui interno si possono ammirare le opere dello scultore fiorentino Andrea Guardi; l’antichissima Chiesa della Misericordia in stile romanico; la Cappella della Cittadella realizzata da Guardi; la Cappella della Madonna della Neve o della Madonna del Desco; la neogotica Chiesa dell’Immacolata; la gotica Chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali, definita “la Tarsinata”. Tra le architetture civili bisogna annoverare il Palazzo Comunale con la Torre dell’Orologio (in antichità “Palazzo della Comunità” o “dei Priori”); la Casa delle Bifore; Piazza Bovio che regala una vista mozzafiato del promontorio di Piombino, dell’arcipelago toscano e della Corsica; il Palazzo Appiani; la Piazzetta del Mare dalla quale si possono ammirare il porticciolo di Marina e il canale della città; le meravigliose Fonti di Marina ossia una sorgente naturale. Poi ci sono le architetture militari, tra le più importanti: il complesso del Torrione e Rivellino che segna l’ingresso nella città; la Cittadella; il Castello di Piombino; le Mura Leonardesche; il Semaforo marittimo di Piombino realizzato dalla Regia Marina.

Ma la cittadina è anche ricca di siti archeologici come la Necropoli di Populonia e di Baratti (all’interno del Parco omonimo) e di aree naturali come il Parco della Sterpaia, il Parco di Montioni, il Parco comunale di Punta Falcone e la Riserva naturale Padule Orti Bottagone. Non bisogna però dimenticare il Museo del Castello, il Museo archeologico di Populonia, il Museo di arte sacra Andrea Guardi. Piombino è famosa anche per le favolose spiagge incontaminate, le fiere e manifestazioni locali. Da Piombino sono facilmente raggiungibili l’Isola d’Elba, l’Isola di Capraia, Grosseto e Livorno.

Vicino a Piombino, inoltre, vi sono zone famose a livello mondiale per la produzione di vino (in particolare Suvereto e Bolgheri) ed olio extravergine di oliva (igp e dop).
In zona è possibile prendere in affitto a Piombino un appartamento e regalarsi un weekend o una settimana in totale relax.

Affitto a Piombino

Se desiderate trascorrere quindi una vacanza da sogno, potete prenotare velocemente sul sito Appartamenti Excelsior un appartamento a Piombino e prendere in affitto un monolocale e/o bilocale dotato di tutti i confort e servizi come: biancheria, pulizie, utenze ed uso cucina incluso nel prezzo. I prezzi di affitto di un appartamento Piombino sono estremamente convenienti. I monolocali, appartamenti in affitto a Piombino, sono di circa 35 mq e sono dotati di: microonde, lavastoviglie e frigo, divano letto, doccia e phon, ripostiglio, riscaldamento ed aria condizionata, tv, WiFi, ascensore, cassaforte, biancheria. I bifocali, appartamenti a Piombino, invece, sono di 60 mq. Insomma, prendere in affitto a Piombino un appartamento è un gioco da ragazzi! Prendete in affitto Piombino un appartamento e ne resterete sicuramente soddisfatti.

WhatsApp chat