Baratti, Populonia

A Baratti e Populonia si trovano importantissime testimonianze di epoca etrusca e romana. Nel Parco archeologico, che si estende per circa 80 ettari ed è visitabile attraverso sentieri organizzati, storia ed archeologia vivono in un paesaggio bellissimo ed incontaminato.
All'interno del Parco sono presenti i resti degli edifici industriali di epoca etrusca ed una passeggiata sulla spiaggia permette di osservare l'area di un'antica forgia.

Il borgo medievale di Populonia, circondato da mura costruite per la difesa dai pirati e dominato dalla Rocca, della prima metà del quindicesimo secolo, racchiude vicoli lastricati, piccoli negozi ed un museo privato di reperti etruschi e romani, ritrovati nella zona ed in mare.
Nel Golfo di Baratti, conosciuto per la bellezza del suo mare e della spiaggia, ancora si possono trovare i "rosticci", residui della fusione del ferro d'epoca etrusca e romana.
Una strada panoramica percorre per l'intera lunghezza il Golfo bi Baratti e in alcuni tratti è separata da quest'ultima da una bella e fitta pineta.

Il Residence dista circa 10 km dal golfo ed è collegato molto bene con gli autobus, ottima soluzione per chi cerca un Hotel a Baratti.

Facebook