Isola d'Elba

L’isola d’Elba è la più grande delle isole dell’Arcipelago toscano e la terza più grande d’Italia (223 km²). L’Elba, assieme alle altre isole dell’arcipelago (Pianosa, Capraia, Montecristo, Gorgona, Giglio e Giannutri) fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

L’isola d’Elba è divisa in otto comuni: quello principale è Portoferraio, gli altri sono: Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba, per un totale di circa 32mila abitanti.

Una delle principali peculiarità della maggiore isola toscana, è la straordinaria diversità dei luoghi che s’incontrano. Le spiagge all’Elba sono veramente tante e tutte diverse tra di loro: lunghi arenili di sabbia dorata, piccolissime calette di sassolini, spiagge di sabbia nera, altre di ciottoli bianchissimi, nonché scogliere di liscio granito. Spiagge che unite a straordinari panorami ed un mare cristallino non hanno niente da invidiare ai più rinomati paesaggi caraibici.
La rete stradale principale (circa 220 Km) è completamente asfaltata. Esistono altre strade panoramiche per circa 60 Km.

I traghetti partono ogni 30 minuti ed impiegano circa 40 minuti dal porto di Piombino, che dista dal residence circa 1,5 Km, perciò gli Appartamenti Excelsior sono un'ottima soluzione per chi cerca un appartamento Isola d'Elba.

Facebook